Una struttura diversa, di nuova concezione per un asilo nido, in un casale sulla collina di Spregamore, sulla Via Ardeatina.
L’antico casolare è stato completamente ristrutturato dando vita ad una nuova forma dotata di spazi ampi e ariosi, si è deciso volontariamente di mantenere questi spazi aperti, privi di divisori dove si ha la percezione di potersi muovere liberamente.
Nella cucina interna particolare attenzione viene posta alla somministrazione dei pasti, con una predilezione per gli alimenti bio, senza tralasciare le preferenze e le necessità dei piccoli ospiti.
Il personale altamente qualificato ha l’obbiettivo di accompagnare i piccoli ospiti in un percorso di crescita attraverso la verifica delle proprie possibilità, tramite attività didattiche mirate alla percezione dei 5 sensi, lasciando grande spazio alla libertà di sperimentare.
Oltre al giardino protetto antistante l’asilo, un ampio parco é a disposizione per permettere ai bambini vivere a contatto con la natura.
visita il sito: www.ilnidoditombolo.com
contatti: http://www.ilnidoditombolo.com/contatti
Festival di Sanremo, il trionfo di Frank Gabbani
Il 67° Festival della canzone Italiana si conclude con la vittoria a sorpresa di Francesco Gabbani e la sua “Occidentalis karma”, che è già diventato